Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
1 Feb 2010, 13:33 PM
Messaggio
|
|
![]() Sensei ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 397 Iscritto il: 14-October 08 Utente Nr.: 16 |
(IMG:http://img237.imageshack.us/img237/549/nomuratidusyuna.jpg)
Forse questa canzone non ha proprio bisogno di presentazioni... FFX è molto famoso, anche tra coloro che non giocano ai videogame come la sottoscritta. Diciamo che io ho comunque seguito le storie, vari video e soprattutto le OST dei vari FF fino al X-2; da lì mi sono fermata... comunque trovo che il 10 sia tra i migliori. Nonostante i maledettissimi vicini (o wcni, come li "scrivo" io XD) che mi mettevano a disagio perché, dannazione, si sente TUTTO qui... ho provato a cantare "Suteki da ne". Il video, come al solito, è "rubato" ad un altro Youtuber Link Youtube= http://www.youtube.com/watch?v=b5V9y30Haig Link MP3= http://www.divshare.com/download/10347693-b62 Messaggio modificato da Kaname il 1 Feb 2010, 13:47 PM |
|
|
|
![]() |
1 Feb 2010, 14:03 PM
Messaggio
|
|
![]() Senpai ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 120 Iscritto il: 30-December 09 Da: Prato Utente Nr.: 175 |
Come dire, è semplicemente stupendo. (IMG:style_emoticons/default/wub.gif)
Mi fa fatto tornare in mente le ore e ore che sono stato su FFX. (IMG:style_emoticons/default/pc.gif) Comlimenti Kana-chan. (IMG:style_emoticons/default/serenata.gif) |
|
|
|
1 Feb 2010, 14:18 PM
Messaggio
|
|
![]() The Terror of Death ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 907 Iscritto il: 20-April 08 Da: Da uno sputo di terra della collina campana... Utente Nr.: 1 |
Dio, che ricordi mi richiama, questa canzone.... ç___ç Quanti pomeriggi trascorsi, ad ascoltare le colonne sonore e le canzoni dei Final Fantasy... Sono quasi dieci anni, ormai. Questa è sicuramente una delle più belle canzoni mai composte dal genio di Nobuo Uematsu, il main theme di quello che è forse l'ultimo episodio (il X) davvero degno di appartenere alla saga di Final Fantasy, prima che il suo spirito si perdesse per sempre.
Alla luce di ciò, è probabile che il mio giudizio sia pesantemente influenzato dalla mia faziosità (sia verso te che verso il mio amore per Final Fantasy), ma questa è forse una delle tue migliori interpretazioni, Kana, se non la migliore: hai come sempre una voce dolcissima, leggera come il vento... Non esagero se ti dico che sembra quasi cullarti fra le note, come una madre fa con il suo bambino. Sei stata semplicemente impeccabile, in questa canzone! Mi hai messo i brividi... E non ti nascondo che mi hai anche un po' commosso. Cos'altro posso dire? ... E che altro vuoi dire?! Io mi ammutolisco quando assisto cose così dannatamente perfette, neanche riesco a commentarle... XD Già è tanto se sono riuscito a mettere insieme queste quattro parole che ho appena scritto! Spero bastino, perché davvero non saprei cos'altro aggiungere... Intanto, mentre scrivo questo commento, me la sto riascoltando già per la quarta volta... X°°°D |
|
|
|
1 Feb 2010, 17:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Kenrou Horo Ja! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 1627 Iscritto il: 20-April 08 Da: Il carretto di Lawrence Craft! ** Utente Nr.: 2 |
Kana, non avevo mai ascoltato questa canzone, né conosco Final Fantasy, se non di fama... però sono rimasta senza parole, dico sul serio. .////.;; Anche io sono convinta che questa sia la tua migliore interpretazione, e sì che finora ti sei sempre mantenuta a livelli altissimi! In ogni tua canzone che ho ascoltato non ho mai sentito una stecca, mai un'imprecisione... E dopo perle come "You Are My Love" e "Sepia no Hi", mi ero convinta che non saresti riuscita a stupirmi ancora di più, e invece ce l'hai fatta!! Adoro da matti i tuoi vibrati, che riesci a mantenere perfino nelle note più alte... e menomale che c'erano i vicini a darti fastidio! Se così non fosse stato, che risultato avresti ottenuto...? Sei davvero sorprendente... Hai un dono meraviglioso, e non smetterò mai di ammirarti. Complimenti di tutto cuore!! >****<
|
|
|
|
1 Feb 2010, 18:17 PM
Messaggio
|
|
![]() Sensei ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Deejay Messaggi: 286 Iscritto il: 14-October 08 Da: Dalla cittadina di Otowa ;P Utente Nr.: 20 |
Dopo le bellissime parole di Baha e Haru che condivido appieno non saprei veramente più cosa poter dire.
Mentre cerco di scrivere queste parole per esprimere i sentimenti che mi suscita l'ascolto di questa canzone mi blocco, la sensazione di malinconia e di speranza che mi dava l'ascolto dell'originale la percepisco anche nella tua versione, anzi, sento proprio che si sente che sei nella canzone e anche l'ascoltatore ci viene trasportato. Inutile dire che non sento stonature di sorte e la qualità dell'mp3 è stupendamente alta. Sono veramente contento di poter sentire queste tue interpretazioni, grazie Kana! ^////^ Purtroppo, non riesco a trovare parole per poter esprimere la purezza della sensazione che mi pervade grazie alla tua canzone. ^///////^' |
|
|
|
1 Feb 2010, 21:14 PM
Messaggio
|
|
![]() The Terror of Death ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 907 Iscritto il: 20-April 08 Da: Da uno sputo di terra della collina campana... Utente Nr.: 1 |
Io sinceramente i tuoi wcni (XD) li invidio...! Dev'essere una goduria, poter avere come attigua un talento come te!!! E di sicuro è gente che sa apprezzare... non come i MIEI, che sono WCNI per davvero =___= Grazie per avermi fornito questo nuovo termine, è tremendamente appropriato per la loro natura, sia interiore che esteriore.
|
|
|
|
3 Feb 2010, 23:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Sensei ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 397 Iscritto il: 14-October 08 Utente Nr.: 16 |
Grazie a tutti per avere ascoltato e, soprattutto, perso tempo a rispondere anche qui nel topic! Io non sono mai stata capace di scrivere commenti così ricchi e belli come ad esempio Haru e Baha sanno fare e fanno sempre. Poi mi rendo conto che ascoltate veramente con attenzione... tutto questo fa molto piacere e penso lo sappiate bene, quindi grazie ancora davvero!!!
Lantis: FFX... Io non ci ho ancora mai giocato ma, forse, degli amici mi presteranno tutta la "baracca" così che possa farlo anch'io^^ ai tempi, quando uscì, avrei voluto prenderlo ma non mi fu possibile. Grazie mille! Baha: anche tu ad ascoltare le OST! ^^ Riguardo quanto hai detto su FF mi trova d'accordo, sebbene ti parli solo da profana. Di certo io trovo che FFX possegga uno "spirito" emozionante che i seguenti non hanno poi eguagliato... inoltre ha una ambientazione molto interessante, e scene come quelle del trapasso e quella del lago con Tidus sono molto belle. Ah... Non credo che i miei wcni apprezzino ¬__¬" è capitato varie volte che fossero infastiditi da normalissima Musica durante il giorno... e ormai mi hanno etichettata così XD se c'è musica sono io. Una notte un altro inquilino ascoltava il suo genere di musica tranquillamente e, anche in quel caso, hanno creduto che fossi stata io e hanno bussato al muro mentre io ero a letto ¬___¬ chissà se sono anche i tuoi così... Grazie per le tue parole^^ arigatou!! Haru: di tutto cuore, grazie!!! >****< i tuoi commenti sono sempre così belli e mi rendono veramente contenta, te lo assicuro; e non ti nascondo che non di rado non penso nemmeno di meritarli pienamente. Grazie infinite per la tua attenzione m(_ _)m Naoto: mettiamo i puntini sulle i... sono IO che devo ringraziare te per aver ascoltato i lavori di una dilettante, oltre che per il tuo commento. Hontou ni arigatou! |
|
|
|
4 Feb 2010, 11:55 AM
Messaggio
|
|
Ma che maledetti figli di 'ndrocchia! O__O Allora mi correggo, a quanto pare tutti i neighborhood del mondo sono wcni... come siamo sfortunati =_= Anche se ti assicuro che i miei fanno anche di peggio. Se devo essere preciso, non è che facciano qualcosa proprio mentre sto doppiando (anche perché vado a farlo in una zona della casa che per fortuna è abbastanza insonorizzata [nonostante tenda a bloccarmi ugualmente specie nelle parti più urlate, perché qualcosa sempre si sente]), ma ci sono quelli miei attigui che fanno cose da pazzi: ad esempio, la mia camera condivide una parete con loro, e durante il pomeriggio o la mattina si sentono gridare e menare botte da orbi contro 'sta parete... sono i bimbiminchia che si mettono a "giocare" in quella stanza (che di solito rimane chiusa), e danno un fastidio insopportabile. A volte sembra che il muro debba crollare a momenti! Bisogna tener conto, però, che è una famiglia dal quoziente intellettivo di un minollo decerebrato, quindi va compatita.
Beh, non ci pensiamo... l'importante è che non vengano a romperci le palle e a vietarci di fare quel che vogliamo. Dopotutto, i loro bei porci comodi se li fanno... Sì, hai proprio ragione... Vedi, il problema è che ai suoi tempi d'oro, fino al X, Final Fantasy è stato più di una saga... era una vera e propria istituzione del genere JRPG. Era animata da uno spirito innovatore non solo dal punto di vista tecnico e stilistico, ma soprattutto da quello comunicativo. Erano storie belle, toccanti, con personaggi colmi di personalità (uno su tutti Auron, il Clint Eastwood dei FF, uno dei personaggi più carismatici mai creati). Gli ultimi episodi usciti finora, invece, hanno perso praticamente tutto dello spirito originale della saga (forse perché il suo ideatore originale, Hironobu Sakaguchi, se n'è andato dalla Square... infatti è da lì che è iniziato il declino). Il XI è un gioco di ruolo online parecchio insipido (e già a me i MMOG non attirano particolarmente), mentre il XII è praticamente un gioco di ruolo one-player strutturato come un MMOG (ugualmente tedioso), con una storia che sembra un incrocio mal riuscito fra Star Wars e Il Signore degli Anelli, e con i personaggi forse più piatti mai apparsi nella saga. Oddio, esteticamente era bellissimo, eh... ma ormai è solo su questo che si punta. Non mi è mai capitato che non riuscissi a finire un FF perché mi ero stufato della trama e del sistema di battaglia... Con il XII, per la prima volta, è successo. Il mese prossimo arriva il XIII in Europa, che ha diviso di netto il popolo dei fan. Alcuni dicono che è un capolavoro, altri che è una completa schifezza. Chi vivrà vedrà... Scusa questo excursus che non c'entra nulla col topic X°°°D Non c'è di che, le mie parole erano dettate direttamente dalle mie sensazioni. Se te le meriti, è così e basta! Anzi, vorrei essere stato capace di dire qualcosa di più, ma come ho detto non ci riesco... la mia (già non molto elevata) proprietà di parola va a farsi benedire, quando qualcosa mi piace davvero. O non dico niente, o dico poco, o sparo cretinate in stile Minami di Baka to Test to Shoukanjuu (... come questa, appunto). Contento che ti abbiano fatto piacere, però ^^ |
|
|
|
4 Feb 2010, 16:25 PM
Messaggio
|
|
CITAZIONE Ma che maledetti figli di 'ndrocchia! O__O ahahahah XDDDD Riguardo la faccenda del muro che sembra dover crollare a momenti ti capisco, perché ho gli inquilini del piano di sopra che credo discendano da una razza di canguri XD Oggi, però, sto amando i miei wcni, guarda... perché c'è qualcuno che mi ha fatto arrabbiare ancora di più... ci sono 2 ragazze che mi hanno scritto anonimamente e con un account creato appositamente per questo, suppongo, che odiano il mio canale e che si stanno dando da fare nel mettermi 1 stella ad ogni mio video per abbassare la media dei voti... sono veramente arrabbiata. Che poi mi hanno scritto in inglese... quindi, se sono inglesi, nemmeno possono capire i doppiaggi, però mi danno 1 stella anche in quei video; se poi sono italiane non lo so... so solo che hanno molto tempo da perdere; voglio dire, per mettere 1 stella a tutti i video che sono lì... vi ci siete proprio messe d'impegno! Che poi, sono certa... nemmeno le conosco! Hanno solo trovato il loro passatempo. Vabbè... chissenefrega delle "stelline", alla fine; però mi dà molto fastidio il fatto in sé... prima ero veramente NERA. Ora inizio a fregarmene. Grazie per l'excursus sui vari FF ^^* sono curiosa di sapere quale sarà il tuo parere sul XIII, in futuro; e ancora grazie per il tuo supporto Ora la smetto di andare OT *_*" |
|
|
|
4 Feb 2010, 17:43 PM
Messaggio
|
|
Ma dai...!!! O___O Oddio, quanto le detesto, certe cose =_____='' Gente rosa dall'invidia e che non ha niente di meglio da fare se non rompere l'anima alla gente che si fa i fatti suoi... Posso comprendere il tuo fastidio. In effetti, mi pareva strano vedere quella mezza stella in "Suteki da ne"... O_ò Ignorale, Kana, tanto finché si limitano a questo si tratta chiaramente una ripicca infantile senza alcun effetto. Si tratterà di due bimbette che neanche sanno come si chiamano. Si stuferanno molto presto, quando noteranno che la loro squallida misera stellina non servirà proprio a nulla. Vedrai.
Prego, figurati!! Eh, purtroppo il mio parere non potrai averlo molto presto, dato che non ho ancora né una PS3 né una Xbox360 (le uniche console per cui uscirà FFXIII), e non penso di prendere nessuna delle due per almeno un altro anno (hanno ancora prezzi da capogiro!). Ma quando lo farò, FFXIII sarà uno dei primi giochi che mi procurerò! E allora ti farò sapere sicuramente! ^O^ Ora sì, meglio che la smetto IO di andare OT, visto che sono quello che ha iniziato... X°°°D Scusa se ti ho inquinato il topic! |
|
|
|
6 Feb 2010, 12:04 PM
Messaggio
|
|
![]() Kenrou Horo Ja! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 1627 Iscritto il: 20-April 08 Da: Il carretto di Lawrence Craft! ** Utente Nr.: 2 |
Non devi ringraziarmi, Kana!! *__* Se ho scritto quelle cose è perché le penso e ritengo che ti meriti i migliori complimenti di questo mondo!!! >****< Piuttosto sono io che ringrazio te per prendermi sempre così tanto in considerazione... .//w//.
Riguardo le due stupidotte non dar loro peso, come ha detto Fra si stuferanno... e poi ci pensiamo noi a rialzarti la media a suon di 5 stelline!!!! èwé> Comunque, davvero... basta con l'OT, su! >.< |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 September 2010 - 5:43 AM |